Descrizione immagine

ATTIVITA’

L’attività didattica del 2017, del  Club dei Giovani, dovrà rappresentare per i nostri ragazzi un’esperienza stimolante e utile a fargli comprendere che l’ impegno per il raggiungimento di un obiettivo e il rispetto delle regole sono importanti per il proprio percorso formativo.

OBIETTIVO   DEL   CLUB   DEI   GIOVANI

Le attività che vengono proposte per i giovani,  sono mirate a promuovere il divertimento ed il piacere,  che la pratica del golf deve dare ad ogni ragazzo,  e che sono l’ingrediente indispensabile perché la loro passione cresca.

Sono coinvolti ragazzi di età compresa tra 6 e 18 anni.

Si punta a creare un ambiente stimolante,  dove confrontarsi con gli altri,  e creare un gruppo affiatato che si identifichi in valori sportivi.

L’aspetto educativo è prioritario,  perché prima di diventare un buon golfista,  è necessario crescere come persona,  per diventare in futuro un grande uomo.

Fornire strumenti adeguati,  porta a maturare la capacità di gioco,  per l’acquisizione dell’HCP,  quindi a migliorare il proprio gioco,  fino al conseguimento delle qualifiche Federali B (brevetto),  BG (brevetto giovanile),  BN (brevetto nazionale), ecc.

Il golf viene considerato come sport e non solo come gioco, e pertanto, oltre alla preparazione tecnica, sono integrati, l’allenamento fisico, e la preparazione mentale.

VALORI   SPORTIVI

Il motore principale del ns. Club dei Giovani,  sono e saranno sempre i valori,  nei quali siamo certi che i giovani partecipanti si identificheranno,  riconoscendoli come elementi indispensabili,  per la propria crescita sportiva:

• Correttezza in campo e verso i compagni di gioco;
  • Lealtà;
  • Impegno;
  • Rispetto per i Maestri;
  • Rispetto delle regole di gioco e di etichetta;
  • Spirito di appartenenza;
  • Orgoglio di portare i colori del circolo (Golf Club Il Bosco) nelle gare.

STRUTTURA

Responsabile dell’attività giovanile  : Gobbato Aldo

Maestri responsabili                      : Miliè Annamaria

Rappresentante dei Ragazzi           : Dalla Pietà Simone

Responsabile della segreteria

sportiva del circolo                        : Panzarin Sandra

CORSI  2017  ATTIVITA’  DEL CLUB DEI GIOVANI

Appartengono al Club dei Giovani tutti i ragazzi fino al compimento del diciottesimo (18) anno di età incluso.

I nostri corsi nel 2017 vedono la partecipazione dei seguenti gruppi:

1.   PULCINI

2.   TIGRI

3.   AQUILE

E’ importante sottolineare come si potrà verificare un travaso naturale tra i vari corsi dovuto alla crescita dei livelli di gioco dei vari partecipanti ai corsi, instradato su un percorso virtuoso che stimola a fare sempre meglio.

Chi migliora tra i Pulcini passa alle Tigri dove inizia a competere a livello di gara per prendere l’hcp.

Acquisito l’hcp il passo successivo è l’acquisizione del (B) = Brevetto che mette in condizione il giovane atleta di entrare a far parte del corso delle Aquile del ns. Club e di avere qualche facilitazione da parte della Federazione.

PULCINI

Giocatori under 12.

Finalità: introduzione dei giovanissimi ai fondamentali del gioco e alle sue regole.

Il corso per i Pulcini si tiene di norma il sabato pomeriggio.

Inizierà il 1 aprile e proseguirà fino al 17 giugno.

Riprenderà il 7 settembre e terminerà il 7 ottobre.

L’orario del corso è dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

Il corso prevede 15 ore di lezioni collettive nelle quali saranno insegnati i fondamentali dello swing (grip ,set-up e l’azione), del gioco lungo, gioco corto e putting, ed inoltre, l’introduzione all’Etichetta e alle Regole del gioco.

Al termine di ogni sessione i bambini sosterranno una gara di fine corso.

TIGRI

Giocatori GA (Giocatore Abilitato) / HCP 54

Finalità: ottenimento Hcp.

Il corso delle Tigri si tiene di norma il giovedì pomeriggio.

Inizierà il 9 marzo e proseguirà fino al 8 giugno.

Riprenderà il 5 settembre e terminerà il 26 settembre.

L’orario del corso è dalle ore 16,00 alle ore 17,00.

Il corso prevede 18 ore di lezioni collettive  nelle quali saranno  perfezionati i fondamentali del gioco lungo e del gioco corto  anche con analisi dello swing  con sistemi audiovisivi, la gestione del gioco in campo e approfondimenti dell’Etichetta e delle Regole del gioco.

Al termine di ogni sessione i bambini sosterranno una gara di fine corso.

AQUILE

Giocatori con hcp/Brevetto.

Finalità: ottenimento B (Brevetto)/BG (Brevetto Giovanile).

Il corso delle Aquile si tiene di norma il giovedì pomeriggio.

Inizierà il 10 febbraio e proseguirà fino al 19 maggio.

Con due  uscite in campo.

L’orario del corso è dalle ore 15,30 alle ore 16,30.

Il corso prevede :

• Lezioni specifiche per ogni singolo atleta basate su schede di allenamento personalizzate;
  • Analisi dello swing con sistemi audiovisivi;
  • Gestione delle statistiche di gioco in campo;
  • Test di valutazione per gioco lungo, gioco corto e putt.